Album fotografici matrimonio, rendi unici i tuoi ricordi

Sfogliare album fotografici, guardare vecchie fotografie suscita una sensazione piacevole che supera il tempo. Le immagini hanno il potere di racchiudere emozioni e ricordi.

Nelle fotografie sono impressi momenti felici, momenti infelici, momenti che rimarranno indelebili racchiusi in quegli scatti da pochi secondi. Non si tratta di semplici oggetti, ma di un modo di riportarci indietro nel tempo a un momento speciale. Gli album Fotografici del matrimonio sono ancora più speciali, perché ci riportano al nostro giorno più bello.

In quest’articolo vi do qualche consiglio per rendere unici i ricordi del matrimonio, creando un album dedicato.

Le diverse tipologie di album fotografico matrimoniale.

È più di un oggetto, è una sorta di macchina del tempo che  racconta la storia d’amore di due persone che scelgono di unirsi per sempre.

Trasformare in scatti emozioni, baci e l’atmosfera della festa è un lavoro che appartiene al fotografo professionista che dev’essere in grado di cogliere tali attimi e renderli eterni.

La realizzazione di un album fotografico matrimoniale necessita di attenzione al dettaglio, soprattutto nella fase di post produzione.

La scelta della grammatura della carta, la custodia, il tono delle pagine e le decorazioni, sono tutti dettagli da scegliere in base alle preferenze, ma anche allo stile scelto per il matrimonio.  Il fotografo ci aiuterà a scegliere le immagini che meglio rappresentano la coppia e la famiglia, cercando di coinvolgere, avvolgere e stupire chi le guarda.

Esistono diverse tipologie di album di matrimonio: l’album tradizionale, il fotolibro ed il foto album.

 L’album tradizionale è composto da una ricca copertina e pagine spesse su cui vengono adagiati gli scatti scelti, stampati in qualità altissima.

Il foto album è realizzato tramite impaginato digitale, nel quale vi è la possibilità di inserire sfondi, grafiche e pagine rigide o semirigide.
Infine, il fotolibro è composto da pagine leggere come quelle di un libro e le pagine non sono di carta fotografica.

Chi sono

Sono un fotografo e racconto tramite i miei scatti la vita delle persone nella loro quotidianità e durante gli eventi speciali della loro vita. Attraverso dettagli vengono sintetizzate emozioni in fotografia che fermano e cristallizzano quel momento unico, irripetibile e per questo magico.

 Il valore della fotografia è strettamente personale. Molto spesso si tratta di un valore che cresce con il passare del tempo proprio perché le situazioni cambiano permettendo ad ogni momento trascorso di acquisire importanza.

Inconsciamente ciascuno proietta in un’immagine un significa profondo ed individuale che può rimanere uguale o muterà ancora ed ancora: con la fotografia si ferma il tempo e quel piccolo foglio di carta diviene testimone di un momento speciale, come un matrimonio, una nascita o un qualsiasi altro evento.

Contattami per richiedere il servizio di fotografia per il tuo matrimoni o altri servizi

scrivimi

INVIA

Ricevuto! ti risponderò al più presto, grazie.Qualcosa è andato storto, riprova per favore.