Alberi in cambio di Fotografie

Per un po’ di tempo ho avuto in mente questa cosa, dare indietro alla natura quello che “prendo” a favore dei miei clienti. Utilizzando molta carta per le stampe fotografiche ho sentito l’esigenza di ripristinare a modo mio l’ambiente piantando qualche pianta in qualche parte nel nostro grande pianeta.
E’ così che è nata la mia personale foresta, risultato del mio impegno per compensare, almeno in parte, l’abbattimento di alberi prodotto con la stampa di Fotografie ed album fotografici per i miei clienti.
Sono un fotografo specializzato negli eventi che riguardano la vita delle persone e credo sia giusto pensare al loro ed al nostro futuro. Servirà a poco mi direte, però è una goccia, e per me è un avvicinarsi alla natura con il proprio lavoro.
Concretamente sto piantando delle piante con Treedom, una startup italiana fatta un “team di giovani con la voglia di migliorare il mondo, un albero alla volta“. Per ogni prodotto di stampa che venderò per il quale ci sia stato un consistente utilizzo di carta verrà donato un voucher per “riscattare” un albero, che sarà così per sempre legato all’evento che ho fotografato. I ragazzi di Treedom ed il loro staff sono molto operativi, ogni albero è monitorato, coordinato, fotografato dentro al loro sito, in modo che ogni persona che lo riceve in regalo può in ogni momento controllare lo “stato di vita” e di crescita; praticamente un social network per le piante!

alberi in cambio di fotografie

L’albero in questione viene piantato assieme a chi compra il prodotto di stampa, così oltre ad aver fatto della memoria attraverso le mie fotografie, stiamo facendo assieme qualcosa per l’ambiente.

alberi in cambio di Fotografie

Assieme diamo alla natura un po’ di quello che ci prendiamo. Se vuoi saperne di più su Treedom, sulle loro iniziative e perché no regalare o comprarti un albero  puoi partire dalla mia foresta: Treedom Enrico Celotto Fotografo

 

LOGO_Treedom_0

 

Like|Tweet|Link|Pin|Subscribe
  • 6 Dicembre 2014 - 2:05

    L+F - è davvero una cosa bella, dare qualcosa in cambio di quello che abbiamo ricevuto. Noi come clienti ti ringraziamo di questo pensiero, non ci avevamo mai pensato, grazie ancora della tua sensibilità. L+FRispondiCancella

Your email is never published or shared. Required fields are marked *

*

*